TERAPIA HY-TISSUE MICROGRAFT

Nel nostro Studio c’è una novità per te!
Scopri l’innovativa tecnologia HY-TISSUE MICROGRAFT per il trattamento di forme androgenetiche di perdita dei capelli. 

Lo Studio Medico Sorbellini presenta il nuovo trattamento tricologico basato sulla tecnologia HY-TISSUE MICROGRAFT !

HY-TISSUE MICROGRAFT TECHNOLOGY è un dispositivo medico sterile monouso, utilizzato in un protocollo chirurgico innovativo che, unito alle proprietà dell’acido ialuronico, viene impiegato per la rigenerazione dei tessuti, basato sul prelievo di microinnesti di cute dello scalpo.

Come funziona

Il tessuto prelevato, tramite biopsie punch di 1 mm di diametro, viene pulito e posizionato all’interno del dispositivo monouso e immerso in una soluzione fisiologica sterile, disgregato tramite migliaia di microbisturi e filtrato.

Questa procedura garantisce un’altissima vitalità cellulare all’interno del micro-innesto, intorno al 90%, e quindi anche la buona riuscita dell’intero processo. Dopo circa 90 secondi, viene recuperata la soluzione fisiologica filtrata contenente un’alta concentrazione di cellule cutanee vitali in grado di stimolare attivamente le cellule staminali cutanee e i bulbi dei capelli mediante microiniezioni nella zona da trattare.

Come avviene il trattamento

Il trattamento si svolge in tre fasi:

  • Il sistema si basa sul prelievo in anestesia locale di cute dal cuoio capelluto in piccoli cilindretti di 1 mm ciascuno, il cui numero può variare da 10 a 20. Data la piccola dimensione dei prelievi, non è necessaria la sutura dei buchini residui che in genere guariscono senza esiti cicatriziali;
  • Successivamente, i prelievi vengono messi nel dispositivo che mediante frammentazione meccanica, della durata di 90 secondi, permette di ottenere il maggior numero di cellule vitali.
  • Le cellule vengono diluite in soluzione fisiologica e iniettate nella pelle dove è necessario. Con le microiniezioni intradermiche vengono iniettate quindi cellule staminali e sostanze liberate delle cellule cutanee come le citochine, che hanno un effetto riparatore sulla cute danneggiata, e i fattori di crescita necessari per ripristinare e riorganizzare l’attività delle cellule epidermiche e dermiche.

HY-TISSUE MICROGRAFT è un trattamento SICURO e MININVASIVO.

Indicazioni e controindicazioni

Questa tecnologia si rivela utile in tutti i campi dove sia necessario rigenerare tessuti danneggiati, sia molli che duri, come cute, ossa e mucose. E’ un trattamento particolarmente indicato per le forme androgenetiche di perdita di capelli.

Si tratta di una tecnologia mininvasiva. La procedura è standard, veloce e viene impiegata in un’unica fase operatoria. E’ un trattamento privo di rischi di effetti collaterali e non può dare reazioni allergiche o avverse trattandosi di cellule proprie del paziente. Si potrebbe avvertire un senso di modesto dolore al cuoio capelluto per 2 ore circa dopo l’intervento per le iniezioni praticate e nei giorni successivi potrebbe verificarsi gonfiore della fronte. Si consigliano 1 o 2 sedute all’anno.


Informazioni utili


Numero di trattamenti consigliati:

1 o 2 sedute all'anno

Tempo totale del trattamento:

1 ora e mezza


Per saperne di più


Prenota la tua visita con la D.ssa Sorbellini

chiamando il numero

02 76 00 60 89