


GLI STEP DI UNA VISITA TRICOLOGICA PRESSO LO STUDIO SORBELLINI

ANAMNESI

ANALISI STRUMENTALE

ESAME OBIETTIVO

DIAGNOSI E TERAPIA
La visita tricologica ha lo scopo di valutare la salute del capello e del cuoio capelluto, individuando eventuali anomalie.
Attraverso l’anamnesi, l’esame obiettivo e l’esame strumentale di cute e capelli, i dermatologi specializzati in tricologia dello Studio Sorbellini hanno la possibilità non solo di curare gli stati infiammatori e patologici del cuoio capelluto, ma anche di rallentare il processo di caduta dei capelli in alcuni casi specifici.
La visita tricologica si compone di vari momenti:
Durante la prima visita, il medico scatta una fotografia digitale globale del cuoio capelluto e dei particolari, che verrà utilizzata per monitorare l'efficacia della terapia e sarà quindi valutata nei successivi controlli.

Ogni paziente è invitato a portare alla visita:
Non è necessario lavare i capelli prima della visita.

STRUMENTI DISPONIBILI PRESSO LO STUDIO SORBELLINI

HAIRCHECK

TRICOSCAN

ESAMI DEL SANGUE

LAMPADA DI WOOD

QUESTIONARIO ALIMENTARE

SCOPRI COME CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI CON LA TERAPIA CELLULARE

Prevenzione Calvizie
Soprattutto se presi per tempo, infatti, i diversi tipi di alopecia che causano la calvizie possono essere fronteggiati con efficacia. E anche in questo caso, la prevenzione della calvizie è senza dubbio un tassello fondamentale per la buona riuscita della cura.

- Occhio dunque al cuscino e al pettine, per vedere se con costanza si notano numerosi capelli caduti.
- E occhio naturalmente alla propria chioma e al cuoio capelluto se si notano indebolimento, diradamento, secchezza o prurito.
In tutti questi casi, è senz’altro consigliato rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia, perché le varie forme di caduta dei capelli, soprattutto se prese per tempo, possono essere curate come mostrano le immagini qui sotto:

STADIO INIZIALE DEL PAZIENTE

STADIO 1

STADIO 1

STADIO FINALE DEL TRATTAMENTO CON LED E PRP

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO